STRATEGIA VINCENTE PER CREARE UNA LINEA EDITORIALE DI ARTICLE MARKETING

Article Marketing LA STRATEGIA VINCENTE PER CREARE UNA LINEA EDITORIALE DI ARTICLE MARKETING #SOCIALMEDIASCHOOL MOBILE BUSINESS MARKETING GUIDA BASE DELLE TECNICHE ARTICLE MARKETING E LINK-BUILDING

2. LA TECNICA DELL’ARTICLE MARKETING
L‘avvento del social web ha surclassato il passato e configurato il futuro della comunicazione. Il lancio di un messaggio pubblicitario destinato ad un ampio pubblico era un tempo prerogativa solo dei mass media tradizionali quali TV, radio e carta stampata. Article Marketing e Comunicati Stampa costituiscono oggi gli eccezionali strumenti dei nuovi media, ovvero delle reti telematiche, per innovare o affermare un sito Oppure un marchio.

Pubblicare articoli divulgativi in appositi siti – di settore o molto autorevoli – non è una tecnica fine a se stessa ma appositamente studiata con un doppio obbiettivo: rendersi più visibili nei motori di ricerca promuovendo al contempo il proprio brand. Il fine dell’ article marketing è d’inserire strategicamente nei Post dei link all’azienda da promozionare.

Poiché i motori di ricerca attribuiscono un notevole valore ai link in entrata,si determinerà una crescita in visibilità dell’azienda ed una più cospicua acquisizione di fruitori che navigando ottengono maggiori informazioni e delucidazioni.

Non comprendere le potenzialità di simili tecniche di divulgazione, espone un azienda al rischio di estinzione per il mancato conseguimento di : Autorevolezza e visibilità Ampliamento del proprio marchio Qualità dei backlinks Diffusione diretta di contatti Ottimizzazione della brand reputation Targeting del traffico sul sito

Article marketing e link building

Advertisements