Corso di Social Media Base Maggio 2014

// < ![CDATA[
//

// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
// < ![CDATA[
//

Corso di Social Media Base

Nel campo della comunicazione su Internet cresce l’importanza dei social media: crescono di conseguenza le opportunità di lavoro per chi sa gestire la visibilità di un’azienda sui social networks in ottica di business. Se vuoi acquisire competenze nell’area social media marketing per cominciare a gestire campagne promozionali on line su Facebook e Twitter, ecco un corso che ti insegna a utilizzare gli strumenti del mestiere, per lavorare come social media Base.

Grazie a questo corso sarai in grado di:

  • Progettare e gestire una fan page aziendale e una campagna pubblicitaria su Facebook
  • Utilizzare Twitter con obiettivi di business
  • Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media utilizzando Facebook e Twitter
  • Grazie all’analisi di casi di studio di aziende che hanno sfruttato i social network come canale aggiuntivo di marketing, trarre spunti dalle strategie di maggiore successo ed evitare gli errori più comuni
  • Collegare gli account per aumentare la popolarità sul web
  • Imparare tecniche per campagne mirate
  • Gestione monitoring e valutazione attività social tramite gli strumenti di statistica
  • Creazione contenuti, curator content, nozioni di Story telling e condivisione con altri Social Network
  • Tecniche per incrementare i fans ed i followers

A chi è rivolto il corso:

  • Professionisti della comunicazione e del web che vorrebbero acquisire competenze specifiche di social media marketing
  • Studenti di comunicazione, pubblicità e nuovi media che aspirano a lavorare come social media specialist
  • Imprenditori e professionisti che vorrebbero sperimentare i social media come canale promozionale per le proprie attività o i propri prodotti, o per il marketing digitale.

Il corso base prevede una lezione di quattro ore dove si parlerà di come promuoversi sul web attraverso gli account di twitter e facebook, creando appositi account e simulando campagne di informazione, gestione dei post, analisi delle statistiche, e creazione dei contenuti, dallo studio grafico all’esposizione.

Il Programma del corso è:

1) Il web 2.0 e la nascita e storia dei social network.

2) A cosa servono i social e come integrano le informazioni nel mondo reale.

3) Come aprire un account twitter e creare una pagina facebook ed un gruppo.

4) Creazione concept  grafico e definizione informazioni di base, strumenti e consigli.

5) Simulazione campagne di informazione attraverso post, eventi, condivisione ed interazione gruppi, definizione delle regole di Facebook e di Twitter, approfondimenti su che tipo di materiale e come pubblicarlo al fine veicolare il messaggio attraverso le reti sociali.

6)Come usare Twitter con gli hashtag e come crearsi una rete sociale di follower.

7)Monitoring  degli account e gestione commenti e livelli privacy.

8)Come leggere le statistiche relative ai post della fanpage, e ai follower su twitter,

9)Come misurare la propria popolarità sul web.

10) Analisi e strategia sulla divulgazione di informazioni sui profili ed interazione con gli altri social Network

Per informazioni contattare via mail info@ivanoesposito.it

social-networking-logos3_4358

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s