Come gestire un'intero processo di una campagna di mailing

Anche se ritengo che la mail-newsletter è uno strumento da considerarsi un pò antiquato rispetto ai tempi, perchè a causa delle innumerevoli newsletter che ci arrivano nella casella di posta, normalmente l’utente tende sempre più ad ignorarle, quindi la percentuale di mail lette rispetto al passato si riduce sempre di più. Ritengo che oggi tramite i social network, che hanno già un sistema di aggiornamento con email, ad esempio per chi è iscritto ad un gruppo di un qualsiasi social network, o riceve gli aggiornamenti da qualche account facebook, perciò penso che lo strumento newsletter cadrà in disuso con la diffusione sempre più maggiore delle reti sociali.

Nella foto è rappresentato tutto il processo di vita di mailingdi una campagna di marketing permanente.

Qui in foto è riportato tutto il ciclo di una campagna di mail-marketing.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s